EMILIA ROMAGNA – A PIACENZA I REGIONALI ASSOLUTI DI SPADA A SQUADRE VINTI DA CERVIA E FORLIVESE

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. EMILIA ROMAGNA – A PIACENZA I REGIONALI ASSOLUTI DI SPADA A SQUADRE VINTI DA CERVIA E FORLIVESE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

EMILIA ROMAGNA – A PIACENZA I REGIONALI ASSOLUTI DI SPADA A SQUADRE VINTI DA CERVIA E FORLIVESE

PIACENZA – Festività dell’8 dicembre in pedana per gli spadisti dell’Emilia Romagna. A Piacenza è andato infatti in scena il Campionato Regionale Assoluti di spada a squadre con ben 16 formazioni protagoniste dalla gara maschile e 12 nella competizione femminile. Un risultato sicuramente rilevante, per il Comitato presieduto da Daniele Delfino, considerando che si trattata di una prova a numero chiuso.

Tra gli uomini è salito sul gradino più alto del podio il Circolo della Spada Cervia Milano Marittima. Enrico De Pol, Edoardo Dell’Accio, Matteo Galassi e Matteo Rossi hanno avuto la meglio in finale sul Pentamodena Modena, che schierava invece Gianmarco Macchioni, Francesco Magnani, Davide Sabatini e Athos Schwantes. Terzo posto per i padroni di casa del Pettorelli Piacenza (con Andrea Bonelli, Francesco Curatolo, Andrea Polidoro e Alessandro Sonlieti). Ai piedi del podio la Società Schermistica Lughese.

Nella gara delle donne, invece, affermazione del Circolo Schermistico Forlivese con Alice Franchini, Anita Sgubbi, Francesca Spazzoli e Greta Versari. Anche nella prova femminile piazza d’onore per il Pentamodena Modena, in pedana con Giulia Alessandro, Cecilia Colombini, Marta Wirz e Chiara Zagnoni. Terzo gradino del podio per il Circolo Ravennate della Spada (quartetto formato da Elena Antonucci, Rachele Baruzzi, Alice Casamenti e Anna Casamenti), mentre chiude quarta la Scherma Imola.

QUI TUTTI I RISULTATI DI SPADA FEMMINILE: spfsq8dicembrepiacenza

QUI TUTTI I RISULTATI DI SPADA MASCHILE: spmsq8dicembrepiacenza

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI