E’ INIZIATA A BOLZANO LA II PROVA OPEN DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE

  1. Home
  2. Top News
  3. E’ INIZIATA A BOLZANO LA II PROVA OPEN DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

E’ INIZIATA A BOLZANO LA II PROVA OPEN DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE

BOLZANO – E’ iniziato stamattina al PalaSport di Bolzano l’intenso fine settimana di gare dedicato alla seconda prova Open di qualificazione nazionale.
Si tratta del secondo appuntamento utile per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a Bologna dal 24 al 27 maggio 2012, che segue la prima prova svoltasi a Ravenna nel mese di gennaio.
A salire sulle 24 pedane installate nella struttura di Bolzano, da oggi a domenica, sono 770 atleti, a caccia del pass per la competizione che assegnerà il titolo tricolore.
La gara che vedrà più atleti interessati, sarà quella di spada maschile, dove gli iscritti sono 234. Nella prova di spada femminile, invece, le atlete in gara sono 161. Le prove di fioretto vedranno la partecipazione di 129 fiorettisti e di 77 fiorettiste. Per la sciabola, invece, sono 62 le atlete iscritte alla prova femminile e 107 gli sciabolatori che saliranno in pedana.
Il programma prevede per la prima giornata, quella di oggi, le prove di spada maschile e di sciabola femminile. Domani sarà la volta invece della spada femminile, la cui prova avrà inizio alle 8.30, e di quella di sciabola maschile con appello in pedana alle 12.30. Domenica, infine, l’intera giornata sarà dedicata al fioretto. Dalle 9.00 prenderà il via la prova di fioretto maschile mentre le fiorettiste saranno in pedana a partire dalle 12.00.

II PROVA QUALIFICAZIONE NAZIONALE – Bolzano – 20-22 Aprile 2012
Programma Gare
Venerdi 20 Aprile
Spada maschile – appello in pedana ore 9.00
Sciabola femminile – appello in pedana ore 13.30

Sabato 21 Aprile
Spada femminile – appello in pedana ore 8.30
Sciabola maschile – appello in pedana ore 12.30

Domenica 22 Aprile
Fioretto maschile – appello in pedana ore 9.00
Fioretto femminile – appello in pedana ore 12.00

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI