FERRARA – Anche quest’anno, dalle 9 alle 18 di domenica 20 Maggio, avrà luogo l’appuntamento impedibile con i duelli di “Uguale od Opposto” al Centro Sportivo Kleb di via Viola Liuzzo, 41 a Ferrara.
Il Torneo Nazionale U/O giunto alla sua seconda edizione ufficiale, prevede l’arrivo di guerrieri/atleti da varie zone d’Italia.
Le città che oltre a Ferrara e Cento hanno raccolto la sfida saranno: Venezia, Padova, Como e Carrara. I duellanti, molti dei quali anche abilissimi schermidori della Federazione Italiana Scherma e praticanti di altre Nobili Arti Marziali, si incontreranno nel magnifico Centro Sportivo, per determinare il cosiddetto “Campione dell’Equilibrio”.
I Bacchiatori (così chiamati i Praticanti di tale Disciplina) già l’anno scorso hanno dimostrato grande maturità, mostrando allo stesso tempo, forte antagonismo agonistico, unitamente ad un magnifico “fair play”. Gesti nobili, degni di antichi onori, per uno Sport nuovo che unisce e richiede: riflessi, colpo d’occhio e grande capacità tattico/strategica.
Ecco i Campioni che quest’anno dovranno combattere strenuamente per mantenere il titolo Nazionale: Alessandro Piovesan – Campione della categoria Junior, proveniente dalla Scuola di Venezia “Officina della Scherma”. Si è distinto per la sua incredibile tecnica schermistica, sbaragliando tra le fila degli Under15; Giacomo Minotti – Guerriero Senior, attuale detentore, oltre che del titolo Nazionale U/O, anche del “Primus” (la pergamena che si ottiene battendo il più forte Bacchiatore del Mondo).
Per chi non conoscesse lo sport o volesse saperne di più sulla Disciplina o sulla manifestazione, lo invitiamo a visitare il sito ufficiale alla pagina: www.ugualeodopposto.it
Questo articolo è offerto da: