DOMENICA 07 DICEMBRE AL PALASCHERMA DI ANCONA LA PRIMA PROVA NAZIONALE GIOVANI DI FIORETTO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

DOMENICA 07 DICEMBRE AL PALASCHERMA DI ANCONA LA PRIMA PROVA NAZIONALE GIOVANI DI FIORETTO

PALASCHERMA ANCONA 1ANCONA – Sarà il PalaScherma di Ancona ad ospitare nella giornata di domenica la Prima Prova Nazionale Giovani di fioretto maschile e femminile. 
Dopo la gara dello scorso fine settimana ad Ariccia dove si è svolta la Prima Prova Nazionale Giovani di spada e sciabola, si conclude il quadro della prima tappa del percorso che condurrà gli atleti under20 verso i Campionati Italiani in programma in primavera a Treviso.

A salire sulle pedane di Ancona saranno complessivamente 235 atleti. Nello specifico 133 saranno i partecipanti alla prova di fioretto maschile e 102 in quella di fioretto femminile.

Sommando i numeri degli iscritti alla gara di fioretto a quelli che hanno preso parte alle prove di spada e sciabola, si giunge a quota 1028 atleti under 20. Ciò rappresenta un dato assolutamente positivo, dato che il confronto con la Prima prova nazionale Giovani dello scorso anno mostra un +11 % nelle iscrizioni ed addirittura un +17% complessivo se confrontato alla Prima prova Giovani di due stagioni fa.

Nello specifico delle singole prove, l’incremento maggiore rispetto allo scorso anno si registra nel fioretto maschile, dove si è passati dai 112 che salirono in pedana a Salsomaggiore, ai 133 (pari al +19%) che invece affronteranno la gara di Ancona.
Positivo anche il confronto numerico delle partecipanti alla prova di fioretto femminile. Lo scorso anno a Salsomaggiore furono 90, mentre quest’anno saranno il 13% in più: 102, registrando così un +40 % rispetto alla prova di Rimini2012 quando in pedana salirono in 73.
Incrementi nell’ordine del +2% e del +7% invece nella sciabola maschile ed in quella femminile, mentre rispetto all’edizione 2013 a Salsomaggiore Terme, nel numero di partecipanti sia alla prova di spada maschile che in quella di spada femminile, si registra un incremento del +11%.

COMUNICATO GARA: Comunicato gare n° 10 del 12/11/2014
PRE-ISCRIZIONI:  Ancona – 1^ prova Nazionale Giovani FM-FF

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up