DOMENICA 07 DICEMBRE AL PALASCHERMA DI ANCONA LA PRIMA PROVA NAZIONALE GIOVANI DI FIORETTO

  1. Home
  2. Top News
  3. DOMENICA 07 DICEMBRE AL PALASCHERMA DI ANCONA LA PRIMA PROVA NAZIONALE GIOVANI DI FIORETTO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

DOMENICA 07 DICEMBRE AL PALASCHERMA DI ANCONA LA PRIMA PROVA NAZIONALE GIOVANI DI FIORETTO

PALASCHERMA ANCONA 1ANCONA – Sarà il PalaScherma di Ancona ad ospitare nella giornata di domenica la Prima Prova Nazionale Giovani di fioretto maschile e femminile. 
Dopo la gara dello scorso fine settimana ad Ariccia dove si è svolta la Prima Prova Nazionale Giovani di spada e sciabola, si conclude il quadro della prima tappa del percorso che condurrà gli atleti under20 verso i Campionati Italiani in programma in primavera a Treviso.

A salire sulle pedane di Ancona saranno complessivamente 235 atleti. Nello specifico 133 saranno i partecipanti alla prova di fioretto maschile e 102 in quella di fioretto femminile.

Sommando i numeri degli iscritti alla gara di fioretto a quelli che hanno preso parte alle prove di spada e sciabola, si giunge a quota 1028 atleti under 20. Ciò rappresenta un dato assolutamente positivo, dato che il confronto con la Prima prova nazionale Giovani dello scorso anno mostra un +11 % nelle iscrizioni ed addirittura un +17% complessivo se confrontato alla Prima prova Giovani di due stagioni fa.

Nello specifico delle singole prove, l’incremento maggiore rispetto allo scorso anno si registra nel fioretto maschile, dove si è passati dai 112 che salirono in pedana a Salsomaggiore, ai 133 (pari al +19%) che invece affronteranno la gara di Ancona.
Positivo anche il confronto numerico delle partecipanti alla prova di fioretto femminile. Lo scorso anno a Salsomaggiore furono 90, mentre quest’anno saranno il 13% in più: 102, registrando così un +40 % rispetto alla prova di Rimini2012 quando in pedana salirono in 73.
Incrementi nell’ordine del +2% e del +7% invece nella sciabola maschile ed in quella femminile, mentre rispetto all’edizione 2013 a Salsomaggiore Terme, nel numero di partecipanti sia alla prova di spada maschile che in quella di spada femminile, si registra un incremento del +11%.

COMUNICATO GARA: Comunicato gare n° 10 del 12/11/2014
PRE-ISCRIZIONI:  Ancona – 1^ prova Nazionale Giovani FM-FF

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI