COPPA DEL MONDO UNDER 20 – L’ITALIA DELLE FIORETTISTE CONQUISTA IL SECONDO GRADINO DEL PODIO A ZAGABRIA

  1. Home
  2. Top News
  3. COPPA DEL MONDO UNDER 20 – L’ITALIA DELLE FIORETTISTE CONQUISTA IL SECONDO GRADINO DEL PODIO A ZAGABRIA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO UNDER 20 – L’ITALIA DELLE FIORETTISTE CONQUISTA IL SECONDO GRADINO DEL PODIO A ZAGABRIA

ZAGABRIA – Argento che vale per la squadra azzurrina di fioretto femminile nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 di Zagabria. È la terza volta sul podio in 24 ore per il Tricolore, dopo il successo di Carlotta Ferrari nella prova individuale di ieri che ha visto sul terzo gradino Benedetta Pantanetti. Nel Team Event di oggi, l’Italia delle fiorettiste ha ribadito il suo ottimo momento di forma.

La formazione composta da Giulia Amore, Matilde Calvanese Carlotta Ferrari, Aurora Grandis e Matilde Molinari (sostituta di Matilde Calvanese rispetto al quartetto che aveva trionfato nella scorsa prova di Udine), è stato ammessa per diritto di ranking nei quarti di finale dove ha superato la Germania per 45-31. In semifinale le azzurrine, guidate dalle maestre Francesca Bortolozzi e Maria Elena Proietti, hanno dominato contro la Polonia imponendosi 45-18. Lo stop per l’Italia è arrivato solo in finale contro gli Stati Uniti che, dopo un match a lungo equilibrato e per vari tratti condotto dalle azzurrine, nelle ultime battute si sono imposti per 45-33.

Per le fiorettiste italiane, comunque, un ottimo secondo posto sulle pedane croate in vista degli appuntamenti clou della stagione internazionale giovanile.

COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE – Zagabria (CRO), 22 gennaio 2023
Qui i risultati
Classifica (14):
1. Stati Uniti, 2. ITALIA, 3. Polonia, 4. Ucraina

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI