COPPA DEL MONDO UNDER 20 – FIORETTISTI D’ARGENTO AD AIX EN PROVENCE, LE SCIABOLATRICI QUARTE IN SPAGNA

  1. Home
  2. Top News
  3. COPPA DEL MONDO UNDER 20 – FIORETTISTI D’ARGENTO AD AIX EN PROVENCE, LE SCIABOLATRICI QUARTE IN SPAGNA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO UNDER 20 – FIORETTISTI D’ARGENTO AD AIX EN PROVENCE, LE SCIABOLATRICI QUARTE IN SPAGNA

Nel segno della continuità. Nella prova a squadre che ha chiuso la tappa di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto maschile ad Aix en Provence, l’Italia ha chiuso con un eccellente secondo posto.

Il quartetto formato da Raian Adoul, Damiano Di Veroli, Giuseppe Franzoni e Matteo Morini si è arreso soltanto agli Stati Uniti, confermandosi sul podio dopo il successo di due settimane fa Udine. Ottima la prestazione offerta dai fiorettisti guidati a fondo pedana dai maestri dello staff azzurro Giuseppe Pierucci e Stefano Barrera che hanno esordito con il successo per 45-29 sull’Ucraina, continuando poi il proprio cammino battendo nei quarti di finale la Danimarca con un secco 45-21. Mai in discussione la semifinale contro la Germania, vinta dal team italiano 45-29. L’ultimo atto, contro gli Usa, ha visto gli azzurrini sconfitti con il punteggio di 45-33, per un secondo posto finale comunque da applausi.

Quarta posizione per la squadra di sciabola femminile che ha concluso oggi la prova di Coppa del Mondo Under 20 di Segovia. Carlotta Fusetti, reduce ieri dalla terza vittoria individuale di una stagione super, Michela Landi, Maria Clementina Polli e Manuela Spica hanno sfiorato il podio per una manciata di stoccate. L’Italia, dopo aver superato 45-28 la Gran Bretagna, ha ceduto in semifinale alla Francia per 45-39. Nel match per il bronzo le ragazze guidate dai maestri Marco Ciari e Marco Russo sono state superate di misura (45-42) dagli Stati Uniti, chiudendo così al quarto posto la trasferta spagnola.

COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI FIORETTO MASCHILE A SQUADRE – Aix en Provence (FRA), 22 gennaio 2023
Qui i risultati
Classifica (21): 
1. Stati Uniti, 2. ITALIA, 3. Francia, 4. Germania

COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI SCIABOLA FEMMINILE A SQUADRE – Segovia (ESP), 22 gennaio 2023
Qui i risultati
Classifica (8):
1. Turchia, 2. Francia, 3. Stati Uniti, 4. ITALIA

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI