COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – LA STAGIONE INIZIA DAL VENEZUELA

  1. Home
  2. Top News
  3. COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – LA STAGIONE INIZIA DAL VENEZUELA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – LA STAGIONE INIZIA DAL VENEZUELA

Sciabola femminile azione 2COPPA DEL MONDO – E’ partita alla volta del Venezuela la Nazionale azzurra di sciabola femminile che, sabato e domenica, sarà impegnata nella prima prova della nuova stagione di Coppa del Mondo.

E’ Isla de Margarita, in Venezuela, ad ospitare la tappa d’esordio stagionale. Una location nuova che vedrà anche un’altra novità: lo svolgimento in sole due giornate di gara anziché le consuete tre.
La prova individuale infatti si svolgerà solamente nella giornata di sabato, quando si inizierà con la fase a gironi e si proseguirà, assalto dopo assalto, sino a giungere alle fasi finali. Domenica invece è in programma la prova a squadre.

Il Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, ha scelto di convocare sei atlete. A partire alla volta del Sud America  sono state Ilaria Bianco, Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Lucrezia Sinigaglia, Martina Petraglia e Martina Criscio. Le prime quattro saranno poi le azzurre che formeranno il quartetto in pedana nella gara a squadre di domenica.

“E’ la prima gara della stagione e come tale va affrontata con il giusto piglio – è il messaggio del Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, alla vigiilia della partenza verso il Venezuela -. Abbiamo degli obiettivi da cogliere e se non si sale in pedana con determinazione, intensità e con la massima concentrazione, c’è il rischio di sbagliare. La fase di qualificazione olimpica inizia ufficialmente alla fine del mese di marzo ma – sottolinea Sirovich – le ragazze dovranno affrontare queste gare e soprattutto la prova a squadre con la consapevolezza che una buona fetta della strada che porta a Rio passa da qui. Guai a sottovalutare queste prime prove, anzi!”.

A completare la spedizione azzurra in Venezuela, oltre al Commissario tecnico, vi sono il maestro di staff Nicola Zanotti ed il fisioterapista Alessandro Pesce.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – Isla de Margarita (Venezuela), 1-2 Novembre 2014
Atlete
Ilaria Bianco, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Martina Petraglia, Lucrezia Sinigaglia, Irene Vecchi

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestro: Nicola Zanotti
Fisioterapista: Alessandro Pesce

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI