COPPA DEL MONDO – LA SPADA AZZURRA VOLA IN AMERICA. UOMINI IN GARA A VANCOUVER, DONNE A BUENOS AIRES

  1. Home
  2. Top News
  3. COPPA DEL MONDO – LA SPADA AZZURRA VOLA IN AMERICA. UOMINI IN GARA A VANCOUVER, DONNE A BUENOS AIRES

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO – LA SPADA AZZURRA VOLA IN AMERICA. UOMINI IN GARA A VANCOUVER, DONNE A BUENOS AIRES

Spada generico impugnaturaCOPPA DEL MONDO – Sarà il continente americano ad ospitare nel fine settimana il quinto appuntamento con la Coppa del Mondo di spada. Canada ed Argentina accolgono infatti le tappe dei circuiti internazionali di spada maschile e femminile. 

In ordine di fuso orario, le prime a salire in pedana saranno le spadiste, chiamate ad affrontare la prova di Coppa del Mondo sulle pedane di Buenos Aires.
Per l’Italia saranno undici le atlete in pedana. Tra queste Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo e Mara Navarria sono già ammesse al tabellone principale. A doversi qualificare per raggiungerle, saranno invece, nella giornata di questo venerdi, Francesca Quondamcarlo, Francesca Boscarelli, Sara Carpegna, Eugenia Falqui, Marta Ferrari, Giorgia Pometti, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio.
A seguire le azzurre a Baires ci sono, oltre al fisioterapista Davide Ricca, anche i maestri Daniele Pantoni e Roberto Cirillo.

Il Commissario tecnico, Sandro Cuomo, ha invece scelto di seguire le prestazioni degli azzurri a Vancouver, dove è in programma la prova di Coppa del Mondo di spada maschile.
Sulle sponde dell’Oceano Pacifico, a rappresentare l’Italia sono dodici atleti, di cui due, Enrico Garozzo e Paolo Pizzo, ammessi quale teste di serie nel main draw che scatterà nella mattinata canadese di sabato. Gli altri dieci azzurri in gara sono Marco Fichera, che lo scorso anno conquistò il terzo posto, Matteo Tagliariol, che vinse l’edizione 2013 della tappa canadese del circuito mondiale, Gabriele Cimini, Andrea Santarelli, Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Luca Ferraris, Andrea Vallosio ed Edoardo Munzone.
L’attenzione sarà rivolta, oltre che sulla prova individuale che scatterà questo venerdi con le fasi preliminari, anche sulla gara a squadre in programma domenica. Si tratta infatti dell’ultima gara per Nazionali prima dell’avvio della fase di qualificazione olimpica, motivo per cui la tappa di Vancouver assume un’importanza notevole.
Assieme agli azzurri, oltre al Commissario tecnico, vi sono anche il maestro Enrico Di Ciolo ed il fisioterapista Marco Sciunnacche.

COPPA DEL MONDO – SPADA FEMMINILE – Buenos Aires, 13-15 Febbraio 2015
Atlete
Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Francesca Boscarelli, Sara Carpegna, Eugenia Falqui, Marta Ferrari, Giorgia Pometti, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio

Maestri: Daniele Pantoni, Roberto Cirillo
Fisioterapista: Davide Ricca

COPPA DEL MONDO – SPADA MASCHILE – Vancouver, 13-15 Febbraio 2015
Atleti
Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Gabriele Cimini, Luca Ferraris, Edoardo Munzone, Matteo Tagliariol, Andrea Vallosio.

Commissario tecnico: Sandro Cuomo
Maestro: Enrico Di Ciolo
Fisioterapista: Marco Sciunnacche

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI