LA CORUNA – Ci saranno dieci fiorettisti azzurri nel primo turno del tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile, in corso a La Coruna.
Ad Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Valerio Aspromonte, Giorgio Avola e Luca Simoncelli, ammessi di diritto al turno dei 64 da cui prenderà il via la seconda giornata di gare, si sono aggiunti anche Stefano Barrera, Alessio Foconi, Edoardo Luperi, Martino Minuto e Michele Di Francisca.
Questi ultimi, infatti, dopo aver superato la fase a gironi, hanno vinto i rispettivi assalti previsti dal tabellone preliminare di qualificazione.
Si sono invece fermati, perché sconfitti negli assalti per la conquista del pass al tabellone principale, sia Tommaso Lari che Lorenzo Nista.
L’attenzione della delegazione azzurra, guidata dal Commissario tecnico, Stefano Cerioni, è proiettata anche alla prova a squadre in programma domenica. Da questa, infatti, potrebbe giungere l’aritmetica certezza della qualificazione ai Giochi Olimpici di Londra.
COPPA DEL MONDO – Fioretto maschile – La Coruña – 17/19 Febbraio 2012
Tabellone dei 64
Cassarà (ITA) – Li (Chn)
Simoncelli (ITA) – Mocek (Pol)
Foconi (ITA) – Imboden (Usa)
Aspromonte (ITA) – Ichikawa (Jpn)
Baldini (ITA) – Hatoel (Isr)
Minuto (ITA) – Lei (Chn)
Luperi (ITA) – Daraban (Rou)
Di Francisca (ITA) – Willette (Usa)
Barrera (ITA) – Ota (Jpn)
Avola (ITA) – Simon (Fra)