COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – TERZO POSTO PER IL DREAM TEAM AZZURRO NELLA PROVA A SQUADRE A CANCUN

  1. Home
  2. Top News
  3. COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – TERZO POSTO PER IL DREAM TEAM AZZURRO NELLA PROVA A SQUADRE A CANCUN

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – TERZO POSTO PER IL DREAM TEAM AZZURRO NELLA PROVA A SQUADRE A CANCUN

terzo posto Cancun fioretto femminileCANCUN – Il Dream Team di fioretto femminile scende dal primo gradino del podio nella tappa d’esordio stagionale a Cancun. E’ la Russia infatti ad aggiudicarsi la prova a squadre del fioretto rosa, con l’Italia che comunque rimane sul podio, sebbene sul terzo gradino.

La squadra azzurra ha dovuto fare a meno dell’olimpionica Elisa Di Francisca, salita in pedana già nella prova individuale con un problema muscolare alla schiena e che, in attesa degli esami medici che saranno effettuati al rientro in Italia, è stata tenuta precauzionalmente a riposo nella prova per Nazionali.
A formare il quartetto azzurro, assieme ad Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Martina Batini, è stata chiamata Carolina Erba, già componente della squadra vincitrice del titolo europeo a squadre a Zagabria2013 e di quello mondiale a Budapest2013.

Dopo aver iniziato il cammino di giornata, ai quarti di finale superando la Germania col punteggio di 45-32, le azzurre hanno affrontato in semifinale le portacolori della Francia capaci di fermare le fiorettiste italiane sul 45-35. Nella finale per il terzo posto, l’Italia ha poi sconfitto col punteggio di 45-29 gli Stati Uniti.

Si è interrotta a Cancun, quindi, la lunga striscia positiva che vedeva l’Italia constantemente sul gradino più alto del podio da ben 16 mesi. L’ultima sconfitta del Dream Team azzurro di fioretto femminile, infatti, risaliva alla semifinale della prova di Coppa del Mondo di Shanghai, il 5 maggio del 2013, quando a superare le azzurre per 45-44 fu la Corea del Sud.

COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – PROVA A SQUADRE – Cancun, 19 Ottobre 2014
Finale
Russia b. Francia 45-40

Finale 3°-4° posto
ITALIA b. Usa 45-29

Semifinali
Francia b. ITALIA 45-35
Russia b. Usa 45-38

Quarti
ITALIA b. Germania 45-32
Francia b. Cina 45-26
Usa b. Corea del Sud 21-16
Russia b. Polonia 42-37

Classifica (12): 1. Russia, 2. Francia, 3. ITALIA, 4. Usa, 5. Corea del Sud, 6. Germania, 7. Polonia, 8. Cina.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI