COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – E’ INIZIATA A TORINO LA GIORNATA DI QUALIFICAZIONE

  1. Home
  2. Top News
  3. COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – E’ INIZIATA A TORINO LA GIORNATA DI QUALIFICAZIONE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – E’ INIZIATA A TORINO LA GIORNATA DI QUALIFICAZIONE

TORINO – Ha preso il via oggi al PalaRuffini di Torino il trofeo “Inalpi”, prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Sono 156 le atlete iscritte alla gara che vivrà di tre giornate, ad iniziare da quella odierna.
Questo venerdi, le pedane della struttura torinesi, accolgono le 140 fiorettiste impegnate nella fase a gironi e nel turno di qualificazione, mentre le prime sedici del ranking internazionale sono già ammesse di diritto al tabellone principale che prenderà il via domani.
Tra le azzurre, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali, Arianna Errigo ed Ilaria Salvatori, sono già qualificate al turno di domani, mentre in 18 puntano alla conquista della qualificazione.
Ad essere impegnate in questa prima giornata sono Giovanna Trillini, Benedetta Durando, Martina Batini, Marta Cammilletti, Claudia Caracciolo, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina Cipriani, Valentina De Costanzo, Carolina Erba, Ilenia Orsolini, Maria Paccagnani, Francesca Palumbo, Claudia Pigliapoco, Marta Simoncelli, Stefania Straniero, Serena Teo e Maddalena Tagliapietra.

Le fasi finali della prova individuale e la finalissima della gara a squadre, saranno riprese dalle telecamere di RaiSport e trasmesse, rispettivamente, sabato sera dalle 22.30 su RaiSport 1, domenica, alle 22.00, sempre su RaiSport1 e martedì sera dalle 21.30 alle 23.30 su RaiSport1.
La cronaca è affidata all’esperto giornalista Federico Calcagno, con il commento tecnico di Stefano Pantano. La regia sarà a cura di Franco Venditti.
Le giornate di gare di sabato e domenica, si potranno seguire, in diretta, anche su FederschermaTV, la web tv della Federazione Italiana Scherma, edita da Atleticom, che orienterà le proprie telecamere sulle pedane dove si svolgeranno gli assalti degli atleti azzurri, ad iniziare dal turno dei 32, con il commento a cura di Luca Magni.
Inoltre il sito federale Federscherma.it raccoglierà tutte le informazioni e sarà aggiornato, e, nella sezione speciale dedicata al Trofeo “Carroccio” sarà possibile visionare il tabellone dei risultati ed i documenti di gara. La Fan Page ufficiale della Federazione Italiana Scherma su Facebook accoglierà invece i principali aggiornamenti dei risultati ma soprattutto il racconto fotografico, affidato agli scatti del fotografo Augusto Bizzi.
Il profilo Twitter federale @federscherma viene invece aggiornato con alcuni retroscena, commenti flash e gli aggiornamenti dei risultati.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI