COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA – I CONVOCATI DEL CT ZANOTTI PER LE GARE DI VARSAVIA E TASHKENT

  1. Home
  2. Top News
  3. COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA – I CONVOCATI DEL CT ZANOTTI PER LE GARE DI VARSAVIA E TASHKENT

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA – I CONVOCATI DEL CT ZANOTTI PER LE GARE DI VARSAVIA E TASHKENT

ROMA – Il weekend tra il 10 e il 12 febbraio sarà teatro delle due prove di Coppa del Mondo per gli Assoluti della sciabola. A Tashkent, in Uzbekistan, si svolgerà la tappa femminile individuale e a squadre. In Polonia, nella capitale Varsavia, spazio alla competizione maschile, anche in questo caso sia individuale che a squadre.

Sono 10 le convocate del Commissario tecnico Nicola Zanotti per la competizione che si svolge nel Paese dell’Asia centrale. Queste le atlete che saliranno sulle pedane per la gara individuale: Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro e Claudia Rotili, alla quali si aggiungeranno due azzurre autorizzate. Il 10 sarà giornata di qualificazione mentre l’11 il clou dedicato al tabellone principale. Domenica 12 la prova a squadre con il quartetto azzurro composto da Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Chiara Mormile. Insieme al CT ci saranno i tecnici Andrea Aquili e Cristiano Imparato, insieme al fisioterapista Marco Taurino.

Stesse giornate di gare per la prova maschile che si svolgerà a Varsavia. Sono 8 i convocati del Responsabile d’arma Zanotti (la pattuglia sarà completata da altri quattro azzurri autorizzati) per la competizione individuale: Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Luca Fioretto, Michele Gallo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Luigi Samele e Pietro Torre. Il weekend prenderà il via con la giornata dedicata alle qualificazioni il 10 febbraio. L’11 si svolgerà il tabellone principale da 64 che decreterà il vincitore. L’ultima giornata, il 12 febbraio, spazio alla prova a squadre. L’Italia sarà rappresentata dal quartetto formato da Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele e Pietro Torre. La delegazione azzurra sarà completata dai tecnici dello staff azzurro Leonardo Caserta, Tommaso Dentico e Alessandro Di Agostino, con il fisioterapista Alessandro Pesce.

COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA FEMMINILE – Tashkent (Uzbekistan), 10-12 febbraio 2023
Convocate gara individuale: Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili.
Convocate gara a squadre: Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Chiara Mormile.
Responsabile d’arma: Nicola Zanotti
Staff tecnico: Andrea Aquili, Cristiano Imparato
Medico: Virginia Desiderio
Fisioterapista:Marco Taurino

IL PROGRAMMA
Venerdì 10 febbraio: Fase di qualificazione prova individuale
Sabato 11 febbraio: Tabellone principale prova individuale
Domenica 12 febbraio: Prova a squadre

COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA MASCHILE – Varsavia (Polonia), 10-12 febbraio 2023
Convocati gara individuale: Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Luca Fioretto, Michele Gallo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Luigi Samele, Pietro Torre.
Convocati gara a squadre: Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele, Pietro Torre.
Staff tecnico: Leonardo Caserta, Tommaso Dentico, Alessandro Di Agostino.
Fisioterapista: Alessandro Pesce.

IL PROGRAMMA
Venerdì 10 febbraio: Fase di qualificazione prova individuale
Sabato 11 febbraio: Tabellone principale prova individuale
Domenica 12 febbraio: Prova a squadre

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI