Convenzione CONI-Link Campus University, opportunità per 7 borse di studio

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Convenzione CONI-Link Campus University, opportunità per 7 borse di studio

Il CONI ha recentemente stipulato una convenzione con la Link Campus University grazie alla quale sono messe a disposizione 7 borse di studio a copertura totale della retta accademica per i seguenti percorsi:

  • 2 Borse per la Laurea Triennale in Economia Aziendale Internazionale (indirizzo Economia e Politiche dello Sport).
  • 2 Borse per la Laurea Magistrale in Gestione Aziendale (indirizzo Sport Business Management).
  • 1 Borsa per la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (indirizzo Giurisprudenza dello Sport).
  • 2 Borse per il Master di I livello (M.B.A.) in Diritto, Economia e Innovazione dello Sport.

Chi può candidarsi?
L’opportunità è riservata ai tesserati, da almeno tre anni per Organismi Sportivi riconosciuti dal CONI che non hanno riportato squalifiche o condanne rilevanti e che possiedono il titolo di studio minimo richiesto per il corso scelto.

Come avviene l’assegnazione?
Le borse verranno assegnate tramite una graduatoria di merito basata sull’eccellenza sportiva e accademica.
Saranno attribuiti punteggi per: medaglie o partecipazioni Olimpiche, risultati a Mondiali ed Europei, titoli italiani assoluti, presenze in maglia azzurra e partecipazione a precedenti progetti CONI.
Sono previsti ulteriori punteggi premiali accademici e professionali per le specifiche borse Magistrali e M.B.A.

Per scoprire il dettaglio completo dei punteggi, le cause di revoca e le modalità per inviare la candidatura, si invita a  prendere visione del Regolamento al link https://www.coni.it/images/documenti/2026/Bando_15.04.2026.pdf nella sezione “Link utili” del sito istituzionale del CONI

Le candidature chiuderanno alle ore 12:00 del 19 giugno 2026.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up