CIRCUITO EUROPEO UNDER17 DI SPADA FEMMINILE, AD HELSINKI SECONDO POSTO PER LA SQUADRA ITALIANA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. CIRCUITO EUROPEO UNDER17 DI SPADA FEMMINILE, AD HELSINKI SECONDO POSTO PER LA SQUADRA ITALIANA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CIRCUITO EUROPEO UNDER17 DI SPADA FEMMINILE, AD HELSINKI SECONDO POSTO PER LA SQUADRA ITALIANA

HELSINKI – Secondo posto italiano nella gara a squadre di spada femminile del Circuito Europeo under17 ad Helsinki. Sulle pedane finlandesi il team composto dalle sorelle Valeria e Arianna Agata, entrambe del Club Scherma San Nicola, e da Carlotta Cornalba della Pro Novara ha visto fermare la propria marcia solo in finale contro l’Ucraina – formata da Anna Chernyshova, Dariia Sadova, Yveva Mazur e Kseniia Makarushchenko – che si è imposta con il punteggio di 45-29.

Il terzetto campano-piemontese aveva avuto accesso al match per giocarsi il gradino più alto del podio grazie al successo, in rimonta, sulla Svezia (Selma Abu Eid Tjulin, Runa Gordon Achour, Emma Fransson e Alice Mumm) superata all’ultima stoccata per 45-44. Nel suo percorso di gara, l’Italia aveva esordito battendo la Svezia-3 con il punteggio di 45-26, ripetendosi poi contro la Gran Bretagna, sconfitta per 45-40.

Per Carlotta Cornalba, Valeria e Arianna Agata un secondo posto accolto con grande soddisfazione, davanti all’Estonia che si è classificata terza con Karoliina Komissarova, Madli Palk, Anna Prela e Gabriela Truuse.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI