COPPA DEL MONDO – NEL WEEK END LA SCIABOLA AZZURRA IN PEDANA A BUDAPEST ED AD ORLEANS

  1. Home
  2. Top News
  3. COPPA DEL MONDO – NEL WEEK END LA SCIABOLA AZZURRA IN PEDANA A BUDAPEST ED AD ORLEANS

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO – NEL WEEK END LA SCIABOLA AZZURRA IN PEDANA A BUDAPEST ED AD ORLEANS

azzurri in partenzaCOPPA DEL MONDO – Sarà la sciabola la protagonista del fine settimana di Coppa del Mondo. Le Nazionali azzurre infatti sono pronte ad affrontare gli impegni che, rispettivamente, vedranno gli sciabolatori salire sulle pedane di Budapest, mentre le sciabolatrici saranno di scena ad Orleans.

Per gli azzurri si tratta della prima tappa stagionale. L’annullamento della prova a Dakar, per via dell’allarme sanitario legato al diffondersi dell’epidemia di ebola nella zona dell’Africa occidentale, ha procrastinato alla fine di novembre l’esordio della nuova stagione. La “prima” di stagione andrà in scena a Budapest, per una delle grandi classiche del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile.
A rappresentare l’Italia sulle pedane ungheresi saranno in dodici: ad Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Luigi Samele ed Enrico Berrè, che comporranno anche il quartetto azzurro nella prova a squadre in programma domenica, si aggiungono anche Luigi Miracco, Gabriele Foschini, Alberto Pellegrini, Francesco D’Armiento, Leonardo Affede, Luca Curatoli, Riccardo Nuccio e Giovanni Repetti.
Ad accompagnare gli azzurri nell’esordio stagionale ci saranno i maestri Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino, Lucio Landi e Gigi Tarantino, mentre il fisioterapista sarà Ferdinando Margutti.

Le sciabolatrici invece tornano in Europa. Dopo la prima prova stagionale in Venezuela, il circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile fa infatti tappa ad Orleans. Sulle pedane francesi saliranno, in rappresentanza dell’Italia, Ilaria Bianco, Irene Vecchi, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Lucrezia Sinigaglia, Paola Guarneri, Loreta Gulotta, Caterina Navarria, Martina Petraglia ed Irene di Transo, Alessandra Lucchino e Livia Stagni. 
Ad accompagnarle ci sarà il Commissario tecnico, Giovanni Sirovich ed i maestri Christian Rascioni e Nicola Zanotti, oltre alla fisioterapista Claudia Colasanti.

“Sarà un doppio impegno importante perché saremo chiamati a trarne risposte utili al proseguo della stagione – spiega il Commissario tecnico della sciabola azzurra -. Per quanto riguarda la Nazionale maschile, l’ambiente non vedeva l’ora di salire nuovamente in pedana, perché dopo tanti allenamenti si ha voglia di testare le proprie condizioni affrontando gli avversari nel giusto contesto agonistico. Per ciò che concerne invece la Nazionale femminile, c’è da verificae che il percorso intrapreso sia quello corretto. Il mio riferimento non è solo per la prova individuale quanto per quella a squadre dove, come si sa, da aprile sarà in ballo la qualificazione ai Giochi di Rio2016″.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA MASCHILE – Budapest, 21-23 Novembre 2014
Atleti
Leonardo Affede, Enrico Berrè, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Gabriele Foschini, Luigi Miracco, Aldo Montano, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Luigi Samele.
Giovanni Repetti
Maestri: Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino, Lucio Landi, Luigi Tarantino
Fisioterapista: Ferdinando Margutti

PROGRAMMA GARE
Venerdi 21 Novembre
Fase a gironi – Tabellone di qualificazione

Sabato 22 Novembre
Tabellone dei 64 – Fase finale

Domenica 23 Novembre
Gara a squadre
ITALIA: Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Enrico Berrè, Luigi Samele

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – Orleans, 21-23 Novembre 2014
Atlete
Ilaria Bianco, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Paola Guarneri, Loreta Maria Gulotta, Caterina Navarria, Martina Petraglia, Lucrezia Sinigaglia, Irene Vecchi.
Irene di Transo, Alessandra Lucchino, Livia Stagni.

Commissario tecnico: 
Giovanni Sirovich
Maestri: Christian Rascioni, Nicola Zanotti
Fisioterapista: Claudia Colasanti

PROGRAMMA GARE
Venerdi 21 Novembre
Fase a gironi – Tabellone di qualificazione

Sabato 22 Novembre
Tabellone delle 64 – Fase finale

Domenica 23 Novembre
Gara a squadre
ITALIA: Irene Vecchi, Ilaria Bianco, Rossella Gregorio, Lucrezia Sinigaglia

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI