CAMPIONATI EUROPEI STRASBURGO2014 – DA DOMANI LA SFIDA SULLE PEDANE FRANCESI

  1. Home
  2. Top News
  3. CAMPIONATI EUROPEI STRASBURGO2014 – DA DOMANI LA SFIDA SULLE PEDANE FRANCESI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPIONATI EUROPEI STRASBURGO2014 – DA DOMANI LA SFIDA SULLE PEDANE FRANCESI

Logo Europei Strasburgo2014STRASBURGO – Si accenderanno domattina alle 8.30 le luci al centro congressi di Strasburgo, dove prenderanno il via i Campionati Europei Assoluti e Paralimpici Strasburgo2014.
La prima giornata vedrà protagonisti gli spadisti che inizieranno la loro corsa al titolo continentale. Alle 9.00 saliranno in pedana i quattro azzurri convocati dal Commissario tecnico, Sandro Cuomo: Paolo Pizzo, fresco vincitore del titolo italiano, Enrico Garozzo, che arriva a Strasburgo da numero 3 del ranking mondiale, ed i giovani Lorenzo Bruttini e Marco Fichera.
Così come prevede la formula di gara dei Campionati Europei, tutti gli atleti inizieranno la loro gara dalla fase a gironi, al termine della quale sarà delineato il tabellone di eliminazione diretta che porterà gli atleti sino alla finale che vale il titolo continentale.

In contemporanea, nella struttura francese a pochi metri di distanza dal Parlamento Europeo, inizieranno anche le competizioni di scherma paralimpica. Sono in programma infatti le prove di sciabola maschile, con in gara Alberto Pellegrini nella categoria A e Marco Cima  nella categoria B, quelle di sciabola femminile con protagoniste Loredana Trigilia ed  Andreea Mogos entrambe nella categoria A, e la prova di spada maschile paralimpica categoria C, dove gareggerà William Russo.

I Campionati Europei Assoluti e Paralimpici Strasburgo2014 potranno essere vissuti anche da casa. In Tv, su YouTube, sui social, sul web. C’è più di una modalità per vivere le emozioni della kermesse continentale.

A garantire la copertura televisiva, sebbene attraverso highlights in differita, sarà Eurosport che trasmetterà le immagini delle pedane di Strasburgo, selezionando i momenti migliori e le finali.

Il canale ufficiale della FIE (Federazione Internazionale di Scherma) trasmetterà, in live streaming, tutte le giornate di gara, a partire dai turni di eliminazione diretta (non sarà trasmessa la fase a gironi). Il canale ufficiale della Federazione Italiana Scherma accoglierà piccoli speciali, servizi riassuntivi di ogni singola giornata, interviste ai protagonisti ed altro materiale video che permetterà a tutti di poter “vivere” anche il dietro le quinte della spedizione azzurra. Sul web, invece, FederScherma.it, nella sua versione rinnovata, seguirà con un apposito speciale i Campionati Europei Assoluti e Paralimpici Strasburgo2014. Ogni giornata di gara sarà raccontata testualmente sin dalla fase a gironi, con gli aggiornamenti dei risultati, ma anche con le prime dichiarazioni ufficiali da parte dei protagonisti azzurri.  Tutta la “galassia Social” della Federazione Italiana Scherma sarà coinvolta nel raccontare nel migliore dei modi le emozioni azzurre ai Campionati Europei Strasburgo2014. La fan page federale su Facebook accoglierà, oltre ai principali aggiornamenti dei risultati ed alle notizie della giornata, anche e soprattutto il fotoracconto affidato agli scatti del fotografo Augusto Bizzi e che rivolgerà il proprio obiettivo non solo sugli azzurri ma anche sugli altri protagonisti della kermesse continentale. Il profilo federale @federscherma su Twitter lancerà gli aggiornamenti dei risultati, le emozioni ma accoglierà anche i tweet dei protagonisti azzurri e non solo, accomunati dall’hashtag #Strasburgo14. La pagina “Federazione Italiana Scherma” su Google+ permetterà a chiunque di rimanere informato con quanto accadrà sulle pedane di Strasburgo. La pagina, inoltre, rilancerà tutti i video del canale ufficiale su YouTube ed anche gli scatti migliori. Sul profilo ufficiale della Federazione Italiana Scherma FederScherma su Instagram saranno invece pubblicate le foto più emozionanti, più significative ed emblematiche

PROGRAMMA GARE
Sabato 07 Giugno
Spada Maschile – individuale
Paolo Pizzo, Enrico Garozzo, Lorenzo Bruttini, Marco Fichera
Sciabola Maschile paralimpica – cat. A – individuale
Alberto Pellegrini
Sciabola Maschile paralimpica – cat. B – individuale
Marco Cima
Sciabola Femminile paralimpica – cat. A – individuale
Loredana Trigilia, Andreea Mogos
Spada Maschile paralimpica – Cat. C – individuale
William Russo

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI