CAMPANIA – I RISULTATI DELLA 2^ PROVA REGIONALE ASSOLUTI DEL PALAVESUVIO

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. CAMPANIA – I RISULTATI DELLA 2^ PROVA REGIONALE ASSOLUTI DEL PALAVESUVIO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPANIA – I RISULTATI DELLA 2^ PROVA REGIONALE ASSOLUTI DEL PALAVESUVIO

NAPOLI- Il PalaVesuvio di Ponticelli, dopo aver fatto da palcoscenico al Circuito europeo Cadetti di fioretto, ha rappresentato oggi anche la cornice della 2^ prova regionale Assoluti di spada. La prova era valida ai fini della qualifica alla 2^ prova zonale che si terrà nel mese di marzo a Montesilvano.

Giovanbattista Carignani della Milleculure Napoli ha vinto tra gli spadisti superando il compagno ed amico di sala Giovanni Lombardo in un match equilibrato che si è concluso 15-14. Carignani in semifinale ha avuto la meglio sul bravo maestro ( ed atleta) Carlo Gallo della Nedo Nadi col punteggio di 15-11. Mentre Lombardo dopo aver vinto di misura 15-14 ai quarti di finale contro Rutoli, è approdato direttamente in finale dato il ritiro dell’altro terzo posto di giornata ottenuto da Fabrizio Citro del Club Schermistico Partenopeo. Ai piedi del podio si è fermato Di Lillo di San Nicola; al 6^  e al 7^ posto si è fermata la corsa dei portacolori del Posillipo Saetta e Rutoli e completa l’elenco della “top 8” di giornata Pignatelli del Partenopeo.

Tra le donne torna e vince Francesca Boscarelli con i colori per metà dell’Accademia Olimpica Beneventana, dove ha dato inizio al suo cammino da maestra, e per metà dell’Esercito che è il gruppo sportivo che l’ha accompagnata nella vita da atleta e continua a farlo. Boscarelli ha superato in finale 15-8 Giovannella Somma, portacolori del Posillipo. Anche i due bronzi di giornata portano la firma di atleti rossoverdi: Giulia Rosiello e Gaia Leonelli del Circolo Posillipo. Rosiello è uscita di scena per mano di Boscarelli per 15-12; mentre Somma ha concluso a braccia alzate il derby con Leonelli, terminato 15-6. Al 5^ posto si è fermata Maria Chiara Bernardis del Posillipo, seguita da Fiorenza Vitelli del Partenopeo; è 7^ Alessandra Calvanese della Nedo Nadi e 8^ Adriana Manna del Posillipo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI