ROMA – Ennesimo riconoscimento internazionale per la scherma paralimpica italiana e, nella fattispecie, per Beatrice “Bebe” Vio. La fiorettista azzurra, vincitrice del titolo di Campionessa del Mondo nella categoria B, è stata infatti eletta quale “atleta del mese di ottobre” dall’IPC, l’International Paralympic Committee.
Il Comitato Paralimpico internazionale, attraverso il proprio sito web, indice ogni mese un sondaggio on line mondiale per determinare l’ “Allianz Athlete of the Month”.
Il sondaggio di novembre, riferito al mese di ottobre, ha visto la 18enne italiana raccogliere ben il 78% dei voti giunti da tutto il Mondo, guidando la classifica davanti all’atleta paralimpico tedesco Markus Rehm (16%) ed allo statunitense Richard Browne (3%).
L’elezione di Bebe Vio ad “Allianz Athlete of the Month” riferita ad ottobre, è anche un riconoscimento all’intero movimento paralimpico italiano che quest’anno ha anche festeggiato la nomina dell’atleta Martina Caironi quale atleta del mese di Maggio.
E’ la seconda volta che Beatrice “Bebe” Vio vince lo speciale sondaggio che, per l’Italia, aveva visto anche la nomina di un altro campionissimo del mondo paralimpico italiano, Alex Zanardi.














