ARICCIA – Saranno 793 gli atleti che raggiungeranno Ariccia, City Partner FIS, per affrontare nel fine settimana le gare della Prima Prova Nazionale Giovani di spada e sciabola.
Il Palaghiaccio della cittadina castellana accoglierà infatti la prima tappa del percorso che condurrà spadisti e sciabolatori under 20 verso i Campionati Italiani di categoria in programma dal 15 al 17 maggio a Treviso.
Nello specifico dei numeri, la prova con più atleti iscritti è quella di spada maschile che vedrà protagonisti 341 spadisti, mentre invece saranno 265 le spadiste in pedane nella gara di spada femminile. Per ciò che concerne la sciabola, in 112 si affronteranno per la prova maschile mentre le sciabolatrici in gara saranno complessivamente 79.
Il programma delle gare vede per la giornata di sabato 29 novembre, lo svolgimento della prova di spada femminile, con inizio alle 9.00, e quella di sciabola maschile che invece inizierà alle 11.00 con l’appello in pedana.
Domenica invece si svolgerà la prova di spada maschile a partire dalle 8.45, mentre alle 14.00 scatterà la gara di sciabola femminile.
COMUNICATO GARA: Comunicato gare n° 9 AGG. AL 14/11/2014
PRE ISCRIZIONI: Ariccia – 1° p. Nazionale Giovani SP-SC