ANZIO PRESENTA LA GARA DEL CIRCUITO EUROPEO UNDER17 DI FIORETTO IN PROGRAMMA A ROMA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. ANZIO PRESENTA LA GARA DEL CIRCUITO EUROPEO UNDER17 DI FIORETTO IN PROGRAMMA A ROMA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

ANZIO PRESENTA LA GARA DEL CIRCUITO EUROPEO UNDER17 DI FIORETTO IN PROGRAMMA A ROMA

ANZIO – La pluri-olimpionica Valentina Vezzali, consigliere federale, ha tenuto a battesimo la tappa italiana del Circuito Europeo Under17 di fioretto maschile e femminile. L’evento, in programma sabato 26 e domenica 27 gennaio a Roma, sulle pedane del Centro Tecnico Fib all’Eur-Torrino, è stato presentato in conferenza stampa presso la Sala Consiliare di Villa Sarsina ad Anzio. A guidare l’organizzazione è il Comitato Regionale FederScherma Lazio, presieduto da Claudio Fontana.

In gara sono attesi circa 400 atleti in rappresentanza di almeno 40 Paesi e a introdurre la kermesse sono stati i giovani tiratori del Circolo Scherma Anzio, guidato dalla presidente Anna La Guardia, protagonisti di alcuni assalti dimostrativi.

Valentina Vezzali, oltre a ribadire l’importanza che il Circuito Europeo Under17 riveste, ha accolto con piacere l’annuncio dell’amministrazione comunale di Anzio – rappresentata dal sindaco Candido De Angelis e dall’assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo Valentina Salsedo – a proposito del nuovo palazzetto dello sport. «È importantissimo puntare sullo sport, credere nella sua grande valenza sociale, e sono certa che la FederScherma vorrà portare qui una manifestazione ufficiale quando il palazzetto sarà funzionante. Mi impegnerò personalmente, come consigliere, per creare le condizioni affinché ciò accada», la promessa di Valentina Vezzali.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI