ABRUZZO – IL DELEGATO REGIONALE GIUSEPPE ORFANELLI INCONTRA LE SOCIETÀ DI SCHERMA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. ABRUZZO – IL DELEGATO REGIONALE GIUSEPPE ORFANELLI INCONTRA LE SOCIETÀ DI SCHERMA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

ABRUZZO – IL DELEGATO REGIONALE GIUSEPPE ORFANELLI INCONTRA LE SOCIETÀ DI SCHERMA

MONTESILVANO – L’Hotel Promenade ha ospitato l’annuale incontro programmatico tra il Delegato Regionale Giuseppe Orfanelli ed i presidenti dei club di scherma abruzzesi per informarli delle attività previste durante l’anno: le società rappresentate erano Club del Fioretto di Pescara, Accademia di Scherma Pescara, Club Scherma L’Aquila 99, Gymnasium Raiano, Flaiano Pescara, Club Scherma Pescara, Circolo Teate Scherma e Circolo Scherma I Marsi.

L’incontro si è aperto con uno sguardo ai prossimi impegni agonistici per l’Abruzzo, a cominciare dal 29 gennaio, quando a Pescara si svolgerà la seconda prova Open di Spada. Montesilvano ospiterà, come nella scorsa stagione, due eventi: dal 24 al 26 febbraio ci sarà infatti la seconda prova di qualificazione Assoluti di Zona 2 di Fioretto e Sciabola e la serie C2 di Spada a squadre; il 4 e 5 marzo è in programma la seconda prova di qualificazione Assoluti per la zona 2 di Spada. Il 26 marzo saranno glI Under 14 a scendere in pedana a Pescara per il campionato regionale di categoria e il 30 aprile Sulmona ospiterà la qualificazione regionale per la serie Gold-Silver degli Assoluti.

Di seguito sono state annunciate le premiazioni degli schermidori abruzzesi che hanno saputo distinguersi nel panorama nazionale: in occasione dei premi Coni, infatti, anche alcuni atleti appartenenti ai circoli abruzzesi avranno l’occasione di ritirare la prestigiosa targa: Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara e Valeria Fusco del Club del Fioretto Pescara riceveranno il premio il 22 novembre presso l’Hotel Adriatico di Pescara alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò; il 6 dicembre, presso la sala consiliare del Consiglio Regionale d’Abruzzo a L’Aquila verranno premiati Francesco Falloco (Circolo Scherma I Marsi), Eleonora Colella e Filippo Calò (entrambi del Gymnasium Raiano). Infine per la provincia di Chieti la cerimonia si svolgerà il 20 dicembre presso il Teatro Marrucino e vedrà protagonista Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma.

La riunione si è conclusa con indicazioni sulla gestione amministrativa, segnalando anche gli appuntamenti sull’argomento che il Coni Abruzzo ha organizzato a Pescara e L’Aquila per dicembre, e con la presentazione ufficiale del Club Scherma L’Aquila 99, nato proprio in questa stagione.

“Ci attende un’altra stagione molto importante – ha dichiarato il Delegato Regionale Giuseppe Orfanelli – con numerosi eventi di prestigio: sono molto soddisfatto per i numeri in crescita del movimento, per i risultati conseguiti e per l’attiva partecipazione all’incontro manifestata da tutte le società abruzzesi”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI