VERSO LONDRA2012 – IL PRESIDENTE FEDERALE HA INCONTRATO LA NAZIONALE DI FIORETTO: “LA SCHERMA AZZURRA SARA’ IN PEDANA CON VOI”

  1. Home
  2. Top News
  3. VERSO LONDRA2012 – IL PRESIDENTE FEDERALE HA INCONTRATO LA NAZIONALE DI FIORETTO: “LA SCHERMA AZZURRA SARA’ IN PEDANA CON VOI”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VERSO LONDRA2012 – IL PRESIDENTE FEDERALE HA INCONTRATO LA NAZIONALE DI FIORETTO: “LA SCHERMA AZZURRA SARA’ IN PEDANA CON VOI”

NORCIA –Siate consapevoli di rappresentare l’Italia, ben sapendo che tutto il mondo della scherma italiana sarà con voi in pedana per cogliere insieme gli obiettivi per i quali avete lavorato e continuate a farlo“. Con queste parole il Presidente federale, Giorgio Scarso, ha concluso il suo breve messaggio di saluto rivolto agli atleti della Nazionale di fioretto maschile e femminile.
Il vertice della Federazione, ha infatti incontrato oggi all’Hotel Salicone di Norcia, che ospita il ritiro del fioretto azzurro, tutti gli atleti impegnati nella fase di preparazione in vista di Londra2012.
Ci attende un’Olimpiade nella quale avremo puntati gli occhi di tantissimi. Abbiamo grosse responsabilità ma siamo anche inorgogliti da ciò. Sappiamo bene il valore di ciascuno di voi – ha detto Scarso rivolgendosi agli atleti convocati per Londra – e di come state preparando assieme al Commissario tecnico, ai maestri ed a tutto lo staff della Nazionale, questo importantissimo appuntamento. L’importante è non lasciare nulla al caso ed essere pronti ad esprimere in pedana il grande talento di ognuno di voi, per onorare nel migliore dei modi l’Italia“.
Ad incontrare la Nazionale azzurra di fioretto, oltre al Presidente federale, è stato anche il Sindaco di Norcia, Gian Paolo Stefanelli, che ha portato il saluto dell’intera cittadina umbra che oramai ha “adottato” la scherma ed il fioretto azzurro in particolare. “Oltre alla vostra bravura e all’orgoglio italiano, a Londra portate con voi anche questa città e il suo messaggio benedettino di luce e speranza” ha detto il primo cittadino di Norcia, dove la scherma tornerà ancora. Il Presidente, Giorgio Scarso, dopo aver ringraziato il Sindaco e la famiglia Bianconi, titolari dell’Hotel Salicone, per la calorosa accoglienza riservata agli atleti azzurri, ha annunciato che si svolgerà a fine agosto, proprio all’Hotel Salicone, il ritiro degli azzurrini di fioretto, che rappresentano le speranze azzurre per le Olimpiadi del 2020 e del 2024.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI