SABATO E DOMENICA A FOLIGNO LA PROVA PARALIMPICA INTEGRATA – IN PALIO IL RUOLO DI SPARRING PARTNER PER LONDRA2012

  1. Home
  2. Top News
  3. SABATO E DOMENICA A FOLIGNO LA PROVA PARALIMPICA INTEGRATA – IN PALIO IL RUOLO DI SPARRING PARTNER PER LONDRA2012

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SABATO E DOMENICA A FOLIGNO LA PROVA PARALIMPICA INTEGRATA – IN PALIO IL RUOLO DI SPARRING PARTNER PER LONDRA2012

FOLIGNO – E’ in programma per questo fine settimana a Foligno, da sabato 5 a domenica 6 maggio, la prova paralimpica integrata alle sei armi.
Al PalaSport Paternesi, la giornata di sabato sarà dedicata alla spada, mentre domenica si svolgeranno le gare di sciabola e fioretto.
La prova integrata prevede la partecipazione degli atleti paralimpici e olimpici che
tirano insieme in carrozzina. Si svolge con formula Open per ogni arma: atleti delle diverse categorie di disabilità, maschi e femmine ed atleti normodotati. La formazione dei gironi tiene conto del valore degli atleti normodotati e degli atleti paralimpici nelle tre categorie di disabilità. Sono previsti gironi seguiti da eliminazione diretta, al termine della gara verranno stilate le classifiche generali e da queste si estrapoleranno le classifiche divise per categoria e sesso.
Per le classificazioni, sarà presente un tecnico di staff federale che potrà indicare la classificazione provvisoria degli atleti non ancora classificati. La classificazione definitiva sarà possibile effettuarla in occasione dei prossimi Campionati Italiani Assoluti in programma a Bologna nel mese di maggio.
L’atleta di ciascuna prova che si sarà meglio classificato, estrapolando gli atleti qualificati per i Giochi Paralimpici di Londra, riceverà come premio la possibilità di andare a Londra come Sparring Partner della Squadra Nazionale Paralimpica a spese della Federazione.

Prova integrata paralimpica – Foligno 5/6 maggio 2012

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI