1^ Prova Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di sciabola – Vittorie di Anguillesi, Invernizzi, Farassino e Petralia nella domenica di Ariccia

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

1^ Prova Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di sciabola – Vittorie di Anguillesi, Invernizzi, Farassino e Petralia nella domenica di Ariccia

ARICCIA – Le vittoria di Flavia Anguillesi, Nino Invernizzi, Beatrice Farassino e Marco Petralia hanno fatto calare il sipario sulla Prima Prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di sciabola ad Ariccia. Quasi 500 atleti in questi due giorni sono saliti sulle pedane del PalaEmanuele, inaugurando il percorso che porterà verso il 61° GPG di maggio 2025 a Riccione.

Flavia Anguillesi del Fides Livorno ha conquistato una delle due “gare dei debutti” in campo nazionale, quella della categoria Bambine. La toscana ha prevalso sulle 50 partecipanti “classe 2014” battendo 10-7 in finale Margherita Zorba della Gemina Scherma, medaglia d’argento. Bronzo al collo di Ginevra Gonzalez del Club Scherma Varese e Beatrice Melino del Dauno Foggia.
Ai piedi del podio, 5^ e 6^ classificate Emanuela Garofalo e Miriana Rocchetti, entrambe della Scherma Trani, 7^ Azzurra Lucattini della SS Lazio Scherma Ariccia e 8^ Paola Rana del Piccolo Teatro Milano.

È stato Nino Invernizzi della SS Lazio Scherma Ariccia a conquistare il successo nella categoria Ragazzi (77 partecipanti), superando per 15-13 in un avvincente ultimo atto Mattia De Luca Corrito della Champ Napoli, secondo classificato. Terza posizione per Lorenzo Cecchinelli del Frascati Scherma e Davide Teti della SS Lazio Scherma Ariccia.
Piazzamento tra i “top 8” anche per Nisal Barcaglioni (SS Lazio Scherma Ariccia), Alessandro Dorio (Petrarca Padova), Mario Francesco Argenio (Dauno Foggia) e Riccardo Sessa (Circolo Scherma Lametino).

A Beatrice Farassino della Sala di Scherma Società del Giardino Milano è andata la vittoria tra le Ragazze (in gara 55 sciabolatrici), in virtù del 15-4 in finale su Annemarie Ndiaye dell’Accademia Olimpica Beneventana, campionessa italiana uscente e oggi argento. Terza piazza e medaglie di bronzo per Vittoria Maria Parma, anche lei portacolori del Giardino Milano, e per Benedetta Frare della SS Lazio Scherma Ariccia.
A un passo del podio le altre “finaliste” Ginevra Izzo (SS Lazio Scherma Ariccia), Giulia Pertosa (Dauno Foggia), Elisabetta Lo Iacono (Club Scherma La Farnesiana) e Lucrezia Birolo (Scherma Augusta Taurinorum).

La domenica dei Castelli Romani è stata chiusa dalla categoria Maschietti (56 partecipanti) in cui ha primeggiato Marco Petralia del Fides Livorno, superando nel match per l’oro con il risultato di 10-7 Federico Sciullo della SS Lazio Scherma Ariccia, a cui è andata la piazza d’onore. Terzo gradino del podio per Antonio Paolo Balsamo della SS Lazio Scherma Ariccia ed Edoardo Paltro del Circolo Scherma Savona.
Tra i “top 8” dei baby sciabolatori nati nel 2014 anche Simone Natale della Scherma Trani, Giorgio Balloni della Scherma Viterbo, Tommaso Fogarollo del Petrarca Padova e Massimo Mastroberardino della Sala di Scherma Società del Giardino Milano.

È andata così in archivio la Prima Prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di sciabola, che nelle gare del sabato aveva visto i successi di Nicole Martini (SS Lazio Scherma Ariccia tra le Allieve), Francesco Guicciardi (Club Scherma Roma tra i Giovanissimi), Valerio Imbastari (SS Lazio Scherma Ariccia tra gli Allievi) e Giorgia Di Prospero (Accademia Musumeci Greco Roma tra le Giovanissime). Il circuito dei valori e della condivisione siglato GPG “Kinder Joy of Moving” continuerà nel prossimo weekend ad Ancona con il fioretto, in una bella concomitanza che vedrà sulle pedane doriche anche la Prima Prova Nazionale Paralimpica e Non Vedenti, e nel fine settimana successivo, tra il 13 e 15 dicembre, a Ravenna con la spada.

1^ PROVA GRAND PRIX “KINDER JOY OF MOVING” SCIABOLA MASCHILE MASCHIETTI – Ariccia, 1 dicembre 2024

Qui i risultati

1^ PROVA GRAND PRIX “KINDER JOY OF MOVING” SCIABOLA FEMMINILE RAGAZZE – Ariccia, 1 dicembre 2024

Qui i risultati

1^ PROVA GRAND PRIX “KINDER JOY OF MOVING” SCIABOLA MASCHILE RAGAZZI – Ariccia, 1 dicembre 2024

Qui i risultati

1^ PROVA GRAND PRIX “KINDER JOY OF MOVING” SCIABOLA FEMMINILE BAMBINE – Ariccia, 1 dicembre 2024

Qui i risultati

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI